Superare ansia da prestazione maschile

superare ansia da prestazione maschile

Ecco un articolo (come superare ansia da prestazione maschile) per te sulla paura di durare poco, fare brutta figura a letto e poi stressarti per il resto della giornata oppure della settimana oppure peggio ­čśÇ

Superare ansia da prestazione maschile

Tuttavia, concentrarsi sulle prestazioni sessuali pu├▓ portare all’ansia. Una serie di semplici cambiamenti nello stile di vita pu├▓ aiutare a:

  • ridure ansia
  • migliorare la disfunzione erettile
  • aumentare la resistenza
  • migliorare i rapporti sessuali con partner

Questi cambiamenti possono rendere il sesso piu piacevole

Preoccuparsi di ottenere e mantenere le erezioni ├Ę spesso un fattore chiave per l’ansia.

1.Gestisci l’ansia e lo stress

ansia da prestazione

Ansia e stress possono rendere difficile ottenere o mantenere un’erezione.

Questi sentimenti possono anche distrarre le persone dall’intimit├á sessuale.

Se un uomo si sente in ansia per come si esibirà sessualmente, potrebbe sentirsi meno entusiasta del sesso e meno impegnato durante questo.

Le strategie per la gestione dell’ansia e dello stress includono:

  • dormire di pi├╣
  • meditazione
  • esercizio
  • cercando di migliorare le relazioni
  • prendendo i farmaci terapisti
  • andare in terapia

2.Preliminari

Alcuni uomini credono che la penetrazione sia la parte pi├╣ importante del sesso.

Nel suo libro “Lei viene prima” Ian Kerner riduce a brandelli questo credo, leggi lo appena puoi.

Tuttavia, molti che hanno esperienza di disfunzione erettile possono essere rincuorati per imparare che non hanno bisogno di un’erezione per compiacere i loro partner.

In realtà, la disfunzione erettile può anche essere un incentivo per provare nuove strategie che funzionano meglio per il loro partner.

I preliminari possono essere particolarmente importanti per le donne. Uno studio del 2017 ha rilevato che pochissime donne – circa il 18% – provano un orgasmo solo dal rapporto sessuale.

Secondo gli stessi risultati, il 36,6% delle donne ha dichiarato che la stimolazione del clitoride era necessaria per l’orgasmo durante il rapporto sessuale.

I preliminari possono includere toccare, baciare e fare sesso orale. Fare i preliminari per ultimo pu├▓ migliorare l’esperienza sessuale per tutti i soggetti coinvolti.

3.Prova qualcosa di nuovo

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Se una persona ├Ę stata con un partner per un lungo periodo, il sesso pu├▓ iniziare a sentirsi normale e pu├▓ sembrare sempre pi├╣ difficile sentirsi eccitati, rimanere concentrati o compiacere il partner.

Può aiutare a provare una nuova attività sessuale o posizione o fare sesso in un luogo diverso. Inoltre, parlare di fantasie sessuali può rendere il sesso più eccitante.

Inoltre, pu├▓ aiutare a fare qualcosa di nuovo con partner fuori dalla camera da letto, come ad esempio:

  • andare al museo
  • cucinare insieme
  • provare qualche nuovo sport
  • andare al concerto

Questo pu├▓ aiutare le persone a sentirsi pi├╣ connesse, e l’eccitazione della nuova attivit├á si pu├▓ portare in camera da letto.

4.Fermo, parti, fermo, fermo, vai

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Per utilizzare questa tecnica, interrompere l’attivit├á sessuale ogni volta che l’eiaculazione ├Ę imminente. Respira profondamente e ricomincia lentamente, poi fermati per ritardare l’eiaculazione fino a quando ├Ę desiderabile.

Questo metodo pu├▓ allenare il corpo a trattenere l’eiaculazione e aiutare un uomo a sentirsi pi├╣ a suo agio con l’eiaculazione, anche durante l’intensa attivit├á sessuale.

E si pu├▓ curare anche eiaculazione precoce.

5.Smetti di fumare e vivi per i tuoi cari

Fumare sigarette pu├▓ portare a pressione alta e altri problemi cardiaci che causano problemi di erezione.

Il fumo ├Ę anche collegato in modo indipendente alla disfunzione erettile.

Un’analisi del 2015 su 13 studi sul fumo e sulle prestazioni sessuali ha rilevato che smettere di fumare spesso migliora la funzione sessuale e riduce la disfunzione erettile.

6.Parlare liberamente

Parlare liberamente pu├▓ migliorare significativamente le esperienze sessuali. Se le questioni legate al sesso hanno creato tensioni o preoccupazioni, ├Ę meglio che parli di questo con un partner.

Lavorare insieme su una soluzione pu├▓ aiutare un uomo a sentirsi meno isolato e ad affrontare qualsiasi preoccupazione o senso di colpa.

Un partner pu├▓ essere in grado di alleviare le paure sulla disfunzione sessuale e potrebbe avere suggerimenti pratici.

7.Essere consapevoli

La consapevolezza ├Ę la pratica di diventare pi├╣ consapevoli nel momento presente.

├ł una forma popolare di meditazione per i principianti e pu├▓ migliorare la funzione sessuale.

Una ricerca pubblicata nel 2017 suggerisce che le terapie basate sulla consapevolezza possono cambiare gli atteggiamenti negativi sul sesso, migliorare le relazioni sessuali e aiutare le persone ad essere pi├╣ presenti durante l’attivit├á sessuale.

La consapevolezza e la meditazione possono anche aiutare a gestire lo stress non correlato all’attivit├á sessuale.

Questo può indirettamente affrontare la disfunzione sessuale e migliorare la capacità di un uomo di concentrarsi sul momento.

8.Quello pi├╣ importante di tutti

Essere fisicamente attivi pu├▓ ridurre i fattori di rischio per le condizioni cardiache e migliorare la funzione sessuale e la salute generale.

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Condizioni come ipertensione, malattie cardiache e diabete possono danneggiare i nervi e modificare la quantità di sangue che scorre verso il pene.

Ci├▓ pu├▓ rendere pi├╣ difficile ottenere o mantenere erezioni. Inoltre, alcuni uomini trovano che l’esercizio fisico regolare migliora la loro salute mentale, riducendo l’ansia e aiutandoli a sentirsi meglio con il proprio corpo.

Gli uomini possono anche trarre beneficio dall’esercizio dei muscoli coinvolti nell’eccitazione e nell’eiaculazione. Il seguente esercizio pu├▓ aiutare:

  • Durante la minzione, interrompere il flusso di urina.
  • Ripeti pi├╣ volte e impara a identificare i muscoli coinvolti.
  • Quando non stai urinando, prova a contrarre questi muscoli per 10 secondi.
  • Rilassati per 10 secondi, quindi contraili per altri 10 secondi.
  • Ripeti questo ciclo di contrazione e ripeti 10 volte al giorno.

Fine Come superare ansia da prestazione maschile